12 02

La nostra proposta di arredamento da giardino

L’arredamento del giardino è un aspetto, spesso, sottovalutato, ma che influisce in larga parte sull’estetica e sulla vivibilità della casa.

Poter usufruire di un comodo spazio esterno, infatti, è un vantaggio non indifferente, specialmente in primavera ed estate, quando il clima si fa più mite.

Per arredare un giardino con gusto ed eleganza, non esistono regole precise. Anzi, basta sfogliare articoli e riviste specializzate, per venire letteralmente ‘sommersi’ da idee e possibili soluzioni.
Arredamento rustico in legno o accessori in stile orientale? Colori tenui o tinte brillanti?

Insomma, la scelta dei mobili e degli accessori dipende, in primo luogo, dai vostri gusti.
Tuttavia, è bene prestare attenzione anche alle esigenze e abitudini familiari: se siete soliti invitare amici e parenti, se organizzate frequentemente feste e barbecue o se sognate un angolo di pace e relax.

Ma quali sono gli accessori che non dovrebbero mai mancare nell’arredamento di un giardino?

    1. Tavolo in legno con sedie → Per pranzare e cenare all’aria aperta, da soli o in compagnia, un ampio tavolo in legno, completo di sedie, panche e/o sgabelli, è praticamente d’obbligo!
    2. Salotto da giardino → Il salotto da giardino è un set di arredi (tavolo rettangolare o dalla forma rotonda, sedie e poltroncine, ecc.) che dona armonia ai vostri spazi esterni.
    3. Armadietti e capanni → Se il pollice verde fa parte delle vostre passioni, ciò che vi occorre è un pratico armadietto, o un capanno in legno, dove conservare attrezzi, concimi, stivali in gomma, ecc.. Sul mercato se ne trovano di varie dimensioni, per adattarsi ad ogni spazio.
    4. Fioriere → Le fioriere in legno sono utilissime, e al contempo esteticamente gradevoli, per abbellire il giardino con fiori e piante aromatiche. Anche in questo caso, potete scegliere tra svariati formati e misure, per sfruttare in maniera intelligente ogni singolo centimetro.
    5. Gazebo → Per non rinunciare al piacere di un pranzo all’aperto, e al tempo stesso ripararvi dal sole che picchia in estate, la migliore soluzione è acquistare un comodo gazebo. In questo modo, avrete a disposizione uno spazio extra per leggere e dedicarvi ai vostri hobby preferiti.
    6. Ombrellone → Se l’idea di un gazebo non vi convince, o se lo spazio in giardino non è sufficiente per ospitarne uno, potete tranquillamente ripiegare su un pratico ombrellone: ombra e fresco assicurati durante i mesi estivi, per un giardino da vivere giorno dopo giorno.

Le idee per arredare un giardino, ad ogni modo, non si esauriscono qui. Rivolgendovi a Bettini Tende, ad esempio, potrete scegliere all’interno di una vastissima gamma di strutture in legno, accessori e arredi per ogni esigenza: coperture, pergolati, capanni, chioschi e casette, e ancora molto altro.

Insomma, non vi resta che sfogliare il catalogo on-line e… liberare il vostro estro creativo!