13 01

Soluzioni per conservare gli arredi da giardino in un posto sicuro

Con il passaggio dal periodo estivo a quello invernale, cambiano inevitabilmente anche le nostre abitudini: indossiamo il cappotto e la sciarpa, mangiamo zuppe al posto del gelato e, soprattutto, trascorriamo più tempo tra le mura di casa che non fuori, specialmente nelle giornate più gelide.

Il giardino –  ideale per rilassarsi e leggere un buon libro durante i mesi più caldi – non è, di certo, il luogo più adatto per un grigio pomeriggio di pioggia o per le serate in cui cade la neve: ecco perché, non appena arrivano i primi freddi, occorre conservare gli arredi in un posto riparato e asciutto.

Ma dove riporre un tavolo in legno da giardino o una poltrona in vimini, se in casa non c’è spazio?

Lasciare mobili e complementi d’arredo all’addiaccio non è, certamente, una soluzione valida: umidità, pioggia, grandine e vento possono, infatti, provocare danni anche gravi e irreparabili.

Come ovviare a questo problema?
 

Dove conservare un tavolo in legno da giardino nei mesi invernali?


Se possiedi dei mobili particolarmente pesanti e voluminosi, come un tavolo in legno da giardino o un divano a dondolo, portali dentro casa potrebbe non essere possibile. Se non disponi di una cantina, una soffitta o un ripostiglio sufficientemente spaziosi, occorre pensare ad un’altra opzione.

Le soluzioni, per conservare un tavolo da giardino, una poltrona e altre tipologie di arredi, sono due.

Scopriamole insieme!
 

Casette in legno per gli arredi


Una scelta intelligente, per conservare gli arredi da giardino in un luogo sicuro durante l’inverno, è installare una casetta in legno. Non c’è bisogno di una struttura particolarmente grande: basta, infatti, che le dimensioni siano tali da contenere comodamente tutti i mobili e gli accessori.

Sul mercato, oggi, si trovano vari modelli di casette e capanni in legno da giardino, all’interno dei quali potrai riporre sia gli arredi, sia gli attrezzi per il giardinaggio, per la pulizia, per il fai-da-te, ecc..
 

Teli in PVC per il giardino di casa


La seconda opzione consiste nell’installare una struttura metallica, coperta da teli in PVC.

Questo genere di strutture possono essere utilizzate per molteplici scopi: oltre a conservare all’asciutto i tuoi mobili (dal tavolo in legno da giardino alle sedie, e via di seguito), potrai parcheggiare auto, moto e biciclette, per proteggerle dai danni provocati dalle intemperie.
 

 A quale ditta devo rivolgermi?


Se ti stai chiedendo a quale azienda rivolgerti, per acquistare una casetta in legno o una struttura in PVC per gli arredi da giardino: la risposta è: Bettini Tende, leader nel settore ormai da molti anni.

Bettini Tende vanta un catalogo molto ampio di prodotti per la casa e per il giardino, disponibili a prezzi competitivi. Tende, teli in PVC, strutture in legno: una vasta scelta per ogni esigenza.

Naviga sul sito per scoprire le possibili soluzioni e telefona per richiedere un preventivo gratuito!