17 12

La nostra soluzione

Inverno è sinonimo di freddo, pioggia e vento gelido: condizioni, sicuramente, non ideali per stare all’aperto!

Balconi e verande, durante i mesi invernali, rimangono spesso inutilizzati: le temperature rigide, infatti, non consentono di trascorrere del tempo all’esterno, a meno che non si opti per una soluzione innovativa.

Quale? Semplice: le tende in PVC da esterno, la risposta che stavi cercando per risolvere il problema!

Le tende in PVC da esterno sono pratici teli che, una volta installati in balcone o lungo il perimetro della veranda, creano uno schermo efficace contro il freddo e l’umidità.
Questi prodotti sono disponibili in una vasta gamma di formati, colorazioni e finiture, per adattarsi al meglio ai diversi stili e contesti abitativi.

Puoi optare per semplici tende in PVC di colore bianco, oppure puntare su un design meno usuale, per rendere questo elemento parte integrante dell’arredamento domestico.
A seconda delle esigenze, poi, puoi valutare teli in PVC con aperture, in modo tale da poterti affacciare comodamente all’occorrenza.

Se vuoi rendere il balcone o la terrazza confortevole anche per la stagione invernale, poi, non dimenticare di acquistare anche una stufa da esterno, come quelle utilizzate nei bar e locali pubblici: una pratica piantana ti permette di scaldare ambienti di piccole/medie dimensioni, per poter usufruire di essi con qualsiasi clima.
 

Perché preparare il balcone per l’inverno?


Se la casa è sufficientemente spaziosa, perché mai dovresti preparare il balcone per l’arrivo dell’inverno?

Beh, sia per ottenere un comodo spazio extra (da adibire, ad esempio, a ‘zona fumatori’ durante una cena natalizia), sia per schermare umidità e gelo provenienti dall’esterno e, dunque, mantenere una temperatura più stabile dentro casa.
Le tende in PVC sono, infatti, altamente isolanti, pertanto costituiscono una buona soluzione per evitare la dispersione di calore e, di conseguenza, per ridurre i consumi e i costi delle bollette.

Il PVC è, difatti, un materiale innovativo, che presenta eccellenti proprietà di isolamento termico e acustico, tanto da essere ampiamente utilizzato in ambito domestico. Ma, a differenza di altre soluzioni, ha un prezzo ben più abbordabile: una scelta low-cost che ti consentirà, dunque, di risparmiare anche sul lungo termine.

Qual è il periodo più indicato per montare delle tende in PVC da esterno? La risposta dipende dal clima della tua città. In generale, comunque, è bene iniziare a pensarci con l’arrivo dell’autunno: tra settembre e ottobre, in modo tale da avere il balcone già perfettamente preparato per i periodi di vero e proprio gelo.
 

A chi rivolgersi per preparare il balcone?


Se stai pensando di installare delle tende in PVC da esterno in balcone, in terrazza o nella tua veranda, contatta l’azienda Bettini Tende e richiedi un preventivo gratuito. Potrai scegliere tra numerose tipologie e ricevere consigli utili da parte dello staff, per individuare il prodotto giusto per la tua abitazione!