12 02

Una marcia in più alle tue aree esterne

Un giardino da vivere, funzionale, curato nel dettaglio: con Bettini Tende, tutto ciò non è più soltanto un sogno irrealizzabile, bensì può diventare realtà con una spesa, tutto sommato, contenuta.

Per prima cosa, occorre pensare bene gli spazi: aiuole, sentieri, ma anche strutture e pergolati in legno per giardino, che permettono di ottenere un ambiente ombreggiato e fresco anche in estate.

Se siete restii ad installare un gazebo, un telo in PVC o un pergolato in legno, sappiate che, per acquistare e montare strutture di questo genere, sono sufficienti poche ore e un budget limitato.

Inoltre, al giorno d’oggi, sul mercato si trovano casette, capanni e pergolati in legno di qualsiasi misura, formato e prezzo. Potrete, dunque, optare per una piccola struttura, adatta a conservare gli attrezzi per il giardinaggio, oppure costruire una veranda al coperto, fatta interamente in legno.

Poter disporre di un comodo spazio extra, al di fuori delle mura domestiche, è senza dubbio un grande vantaggio. Durante la bella stagione, infatti, potrete trascorrere lì il vostro tempo libero e dedicarvi alla lettura, al disegno, o semplicemente ricevere gli amici ed organizzare un barbecue.

Per di più, rispetto ad una struttura fissa in metallo o in muratura, queste costruzioni sono facili da montare e smontare, per cui possono essere spostate o rimosse, all’occorrenza, senza grosse complicazioni. Insomma, potete modificare l’aspetto del giardino ogni volta che lo desiderate!

Un ulteriore vantaggio dei pergolati in legno per il giardino consiste nella ‘personalizzabilità’ del prodotto. Le aziende che realizzano tali strutture, infatti, lasciano ampio spazio alla creatività del cliente, che potrà inserire piccoli dettagli estetici ed organizzare l’ambiente a suo piacimento.

Insomma, con una spesa economica abbordabile, potrete creare un vero e proprio ‘secondo soggiorno’, da arredare in base ai vostri gusti. Scegliendo un legno chiaro o scuro, oppure puntando su finiture colorate, avrete una perfetta base da cui partire per realizzare un luogo su misura per voi.

All’interno dei gazebo e dei pergolati in legno, poi, si può introdurre qualsiasi tipo di arredo: dal tavolo con sedie, per pranzi e cene all’aperto, al ‘salottino’ con pouf, poltroncine e divanetti, che si trasforma in un luogo carino e riservato per un aperitivo o per una festa di compleanno.

Per concludere, con i pergolati in legno per il giardino, si può facilmente creare un ambiente che rispecchi le abitudini ed esigenze di chi lo abita. Per chi vive in una casa piccola o non dispone di uno spazio tutto per sé, dunque, questa soluzione si rivela sia utile che funzionale e bella da vedere.

Cliccate sul sito web www.bettinitende.com per scoprire l’intera gamma di pergolati in legno da giardino e richiedere gratuitamente un preventivo per la vostra struttura personalizzata!