19 03

Aggiungi valore al tuo giardino

L’estate è sinonimo di vacanza, mare e divertimento, ma anche di temperature che salgono fino a toccare i 40 gradi e che rendono davvero difficile rimanere in casa. Nelle giornate di afa, è consigliato stare il più possibile all’ombra ed evitare di esporsi ai raggi solari nelle ‘ore di punta’, ovvero intorno a mezzogiorno.

Tuttavia, quando la colonnina di mercurio sale, resistere alla calura diventa una vera e propria sfida.
Ed è proprio in casi come questi che il giardino di casa si rivela un angolo di paradiso, specialmente se dotato di una zona ombreggiata per rilassarsi e leggere un libro, ascoltare la musica o sorseggiare un drink.

Come creare un punto d’ombra, in mancanza di alberi o di strutture abbastanza spaziose? Semplice: con un ombrellone da esterno, una soluzione pratica, veloce da installare e, soprattutto, a bassissimo costo, che vi permetterà di godere di una piacevole zona ombrosa, senza dover effettuare particolari lavori.

Rispetto ad altre strutture, come un gazebo o una casetta in legno, l’ombrellone da esterno è più facile da montare, anche in caso di spazi ristretti. Difatti, non occorre possedere ettari ed ettari di giardino per usufruire dei suoi vantaggi: bastano pochi metri liberi, un tavolino, qualche sedia e… il gioco è fatto!

Inoltre, essendo leggero e compatto, può essere spostato senza difficoltà anche altrove, in terrazza o in una seconda casa di villeggiatura, e utilizzato all’occorrenza. Per tutti questi motivi, l’ombrellone da esterno si rivela un acquisto utile e versatile, che cambierà in meglio le vostre abitudini estive.

Non dimentichiamo, comunque, che l’ombrellone da esterno è anche un’ottima soluzione per locali e attività aperte al pubblico, e non solamente per i privati. Ad esempio, per chi gestisce un chiosco, uno street-food o un bar con uno spazio all’aperto, può rivelarsi un’idea particolarmente vincente.

Il motivo? Semplice: con uno o più ombrelloni da esterno, è possibile creare un’area attrezzata, per i clienti che desiderano sostare all’ombra il tempo di un caffè, sedersi a fare colazione o a pranzare in uno spazio aperto o, magari, sedersi ai tavolini per rilassarsi a fine giornata e godersi un po’ di fresco.

Il tutto, anche in questo caso, senza dover preventivare spese folli per costruire strutture fisse, che spesso richiedono permessi da parte delle autorità e, di conseguenza, necessitano di tempi abbastanza lunghi. Acquistando un ombrellone, invece, non dovrete preoccuparvi di nulla e persino i costi sono bassissimi.

Insomma, i possibili utilizzi di questi prodotti sono davvero tanti e diversi tra loro. Ciò che conta, ad ogni modo, è non farsi trovare impreparati, quando le temperature si fanno roventi e l’ombra diventa un bene prezioso. Ecco perché conviene comprare un ombrellone in anticipo, per tirarlo fuori al momento adatto.

A chi rivolgersi? Nella zona di Ferrara, per acquistare un ombrellone da esterno a prezzi contenuti, c’è Bettini Tende, leader nel settore da diversi anni, che vi offre un vastissimo catalogo di prodotti per giardini, parchi e ambienti esterni: dagli ombrelloni alle tende da sole, dai gazebo alle casette in legno.

Cliccate su www.bettinitende.com per scoprire tutti i prodotti in vendita!