24 10

Scopri perché potrebbe essere la scelta giusta

Il gazebo per giardino è una struttura comunemente realizzata in legno e PVC, ideale per ottenere un comodo spazio extra al di fuori delle mura domestiche. Pratico, elegante e funzionale, permette di creare un’area barbecue, una zona per il relax o, semplicemente per ricevere amici e parenti durante la stagione primaverile ed estiva.


Se la tua abitazione è dotata di un giardino, perché non installare un gazebo e vivere al meglio questo ambiente?

A differenza di quanto si possa credere, il costo di un gazebo per giardino è molto contenuto. In Emilia Romagna, per acquistare una struttura resistente e performante, puoi rivolgerti a Bettini Tende: troverai un’ampia gamma di modelli per ogni esigenza, dai più semplici ed economici alle tipologie più grandi e particolari nel design.

Ecco sei buoni motivi per correre a comprare il tuo gazebo per giardino, in vista della prossima primavera-estate!

1. Passione giardinaggio

Se sei appassionato di pollice verde, il gazebo per giardino può trasformarsi in una fantastica area green con fiori e piante aromatiche. Le tue coltivazioni, infatti, saranno protette dall’esposizione eccessiva ai raggi solari.

2. Un design raffinato

Chi l’ha detto che il gazebo per il giardino dev’essere privo di personalità? Con un pizzico di creatività, potrai arredare questo spazio con poltrone e cuscini, comode sedie sdraio, tavolini con sedie ed altri elementi in stile classico, moderno, vintage, rustico… Insomma: libera la tua fantasia e personalizza il gazebo a tuo piacimento!

3. Un ambiente tutto per te

Se, in casa, non disponi di spazio sufficiente per rilassarti con un buon libro o dedicarti ai tuoi hobby, il gazebo per giardino può essere un’ottima soluzione a questo problema. Se l’ambiente esterno è abbastanza ampio, opta per una struttura di dimensioni medio-grandi che, all’occorrenza, può diventare un luogo di pace e relax tutto per te.

4. Sicurezza per bici e moto

Scegliendo un gazebo per giardino sufficientemente spazioso, potrai parcheggiare la tua moto o la tua bicicletta al di sotto del telone. In questo modo la proteggerai sia dai tipici temporali estivi, sia dal caldo e dai raggi solari.

5. Praticità assicurata

Se stai pensando di costruire una veranda o una struttura fissa per ampliare i mq a tua disposizione, perché non prediligere una soluzione più easy, come un pratico gazebo per giardino? Trattandosi di una struttura completamente rimovibile, difatti, non dovrai richiedere permessi per l’edificazione e, pertanto, non sarà necessario attendere per mesi. Potrai installare (e rimuovere!) il tuo gazebo tutte le volte che vuoi!

6. Una scelta ecologica

Se la tutela dell’ambiente è per te una vera priorità, puoi optare per un gazebo in legno per il giardino: un’ottima alternativa all’alluminio e al PVC. Il legno, inoltre, è un materiale esteticamente gradevole, che si adatta bene a qualsiasi stile e contesto, oltre ad essere una fonte rinnovabile e, dunque, amica del pianeta!

Rivolgendoti a Bettini Tende, leader in Emilia Romagna nella progettazione, vendita e installazione di gazebo per il giardino, potrai scegliere la tipologia più adatta alle tue esigenze. La ditta propone, infatti, gazebo in legno e in legno e PVC, personalizzabili nel design e in ogni dettaglio. Richiedi subito un preventivo gratuito!