24 10

Scopri tutti i vantaggi

Hai mai pensato di installare un box auto in PVC nel giardino di casa tua? Se un posto auto al coperto è il tuo sogno, per proteggere l’autovettura dai danni causati dalla pioggia, ma non disponi di un garage o del budget sufficiente per realizzare una zona parcheggio, perché non optare per un comodo box rimovibile?

Il box auto in PVC e alluminio è una struttura leggera ma resistente, facilissima da montare e smontare, che non richiede lungaggini burocratiche, né spese folli. Puoi posizionarlo nel punto che preferisci, proprio come se fosse una ‘tenda garage’ e, all’occorrenza, spostarlo altrove, impiegando soltanto pochi minuti.

Se non hai mai considerato questa soluzione, ecco cinque buoni motivi per acquistare un box auto in PVC!

1. Sicurezza per la tua auto

La ragione principale per cui dovresti installare un box auto in PVC è, senza dubbio, la maggiore sicurezza di cui godrà la tua vettura. Non dovrai più lasciare l’automobile all’aperto, rischiando che pioggia e grandine danneggino la carrozzeria e i cristalli, o che un gatto randagio decida di addormentarsi sul parabrezza!
 

2. Praticità e rapidità di montaggio

Montare e smontare un box auto in PVC è davvero semplicissimo. Il box, con la sua struttura in alluminio e la copertura leggera ma ben performante, si installa, infatti, come una comune tenda o un gazebo.

A differenza dei garage in muratura, che richiedono mesi e mesi per l’ottenimento dei permessi e la realizzazione dei lavori, per un box auto in PVC bastano soltanto pochi minuti… e il gioco è fatto!
 

3. Risparmio assicurato

Installando un box auto in PVC, risparmierai non una, ma ben due volte! Innanzitutto, il costo di una ‘tenda garage in PVC’ è decisamente più accessibile di qualsiasi struttura fissa. In secondo luogo, non dovrai più spendere fior di quattrini per far riparare la carrozzeria della tua automobile o per sostituire un vetro graffiato. Per non parlare del risparmio di tempo ed energie, che potrai impiegare in modo più piacevole!
 

4. Versatilità e adattabilità

Il box auto in PVC funziona esattamente come una tenda o un gazebo. Ciò significa che, al momento del bisogno, potrai utilizzarlo anche per altri scopi. Ad esempio, con qualche piccolo accorgimento estetico, può diventare una fantastica location per organizzare feste di compleanno, buffet e ricevimenti all’aperto.

O, ancora, optando per una tipologia di box auto in PVC chiusa su tutti e quattro i lati, avrai a disposizione un comodo spazio extra in giardino, dove potrai conservare gli attrezzi ed altri oggetti personali.
 

5. Non solo auto!


Se pensi che questa struttura possa servire unicamente a proteggere la tua automobile, sappi che ti sbagli. Sul mercato, infatti, esistono tanti formati e misure differenti di box auto in PVC: ti basterà sceglierne uno leggermente più ampio e potrai parcheggiare comodamente anche la tua moto o la tua mountain-bike!